Index Europea non adempie a quanto disposto dall'Antitrust - Thedream

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Index Europea non adempie a quanto disposto dall'Antitrust

Index Europea non adempie a quanto disposto dall'Antitrust

L'Antitrust e/o Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato e multato la Index Europea per i contratti Indexpoint e Imelpoint per 334Mila Euro e tra le varie sanzioni ha disposto che alcuni siti delle varie società tra cui www.indexpoint.net, www.imel.eu, www.cartabet.it, www.instantmoney.it e www.imelpoint.net debbano  pubblicare un estratto della delibera sui loro siti nella homepage, il cui estratto si può trovare QUI, ma fino a ieri 6 Dicembre 2013 alle ore 15.05 non lo avevano ancora fatto e c'erano 30 giorni di tempo per farlo. Così avevo deciso di fare un video per dimostare che non adempiva a quanto disposto dall'autorità, il video lo potete guardare qui sotto.




Nel frattempo provvedevo anche a segnalare al Garante della Concorrenza e del Mercato quanto accadeva, potete visionare il documento ufficiale qui sotto.


Qualche ora dopo venivo avvisato da un utente che sui siti internet della Index Europea dove doveva essere pubblicato un estratto del Procedimento, magicamente erano stati inseriti, anche se in maniera molto piccola che un utente che si imbatte nei loro siti non ci farebbe neanche caso, ma questo spetta al Garante della Concorrenza e del Mercato decidere se siano a norma oppure no, intanto rimane il fatto che hanno superato i 30 giorni previsti dal Provvedimento. Ovviamente potevo non pubblicare niente e segnalare il tutto in segreto in modo che la Index Europea non venisse a conoscenza che era stato girato un video e fatta anche la segnalazione, ma l'ho fatto apposta proprio per dimostrare quello che dico da anni e cioè che spiano cosa scriviamo per correre poi ai ripari piuttosto che far funzionare i servizi. Potete vedere il video registrato successivamente qui sotto dove si vede che hanno inserito dei piccoli link dell'estratto della delibera per correre ai ripari.




Pubblicato il 7 Dicembre 2013 da Mulè Michele



Torna ai contenuti | Torna al menu